Home Chi sono Attivitą Servizi Contatti

Il mio cammino universitario e quello professionale sono stati caratterizzati dalla passione per il diritto penale e per la criminologia, il cui studio  ho approfondito anche successivamente al conseguimento della laurea.
Nel corso degli anni, grazie anche al praticantato effettuato presso diversi studi legali di Milano, a tale filone lavorativo si sono affiancati il diritto di famiglia e il diritto del lavoro.

Diritto penale


Costituisce la principale attività dello studio, incluse le fasi dell'esecuzione, della sorveglianza e il diritto penale minorile. 
Nel corso degli anni ho affrontato le più svariate tematiche di rilevanza penale, partecipando spesso a maxiprocessi relativi a reati di narcotraffico e occupandomi, comunque, del cosidetto "penale nero".
In tempi più recenti ho cominciato ad occuparmi anche di "penale bianco", con particolare riferimento ai reati fallimentari e alle conseguenze, anche civilistiche, di tali delitti, e ai reati tributari.
Mi tengo costantemente aggiornata sulle modifiche normative e giurisprudenziali, non solo grazie a pubblicazioni specialistiche, ma anche mediante la frequenza di corsi di aggiornamento professionale sulle materie di interesse.


Diritto di famiglia


Il mio studio segue pratiche di separazione, divorzio, affidamento e mantenimento figli naturali e tutte quelle connesse. 
Qualora ne sussistano i presupposti, predisponiamo e presentiamo per conto degli  aventi diritto domanda di ammissione al patrocinio a spese delle Stato.



Diritto del lavoro


Si tratta del'altro filone "storico" dello studio, che sin dalla sua apertura si è occupato di cause di lavoro, sia nell'interesse dei lavoratori che dei datori di lavoro.
Negli ultimi anni è stato approfondito lo studio delle problematiche connesse alle ipotesi di mobbing, straining e demansionamento, con particolare riferimento alle condizioni richieste dalla giurisprudenza ai fini della loro configurabilità e alla (difficile) quantificazione dei danni patiti dal lavoratore. Lo studio opera, su richiesta,  in collaborazione con degli esperti in psicologia.
Con l'entrata in vigore della Legge Fornero e del Job's Act sono state approfondite le tematiche connesse alle conseguenze- anche sotto il profilo procedurale - dei vari tipi di licenziamento.


Controversie con gestori di telefonia 

Negli ultimi anni mi sono occupata, anche a titolo personale, di controversie per inadempimento e disservizi attribuibili ai vari gestori di  telefonia fissa e mobile, sia con riferimento a contratti con consumatori, sia relativamente a contratti con i professionisti, aggiungendo un nuovo filone di competenze a quelle preesistenti.




Home
Chi sono
Attivitą
Servizi
Contatti
Appunti di diritto
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Site Map